Territorio

Rovere l'antico borgo dove è situato il nostro hotel è una frequentata meta turistica sia nel periodo estivo che in quello invernale.

Proprio di fronte all'hotel si trovano il parco giochi comunali e il centro sportivo con campo da calcio, basket, tennis, pista di pattinaggio e campo da bocce. 

I luoghi, che circondano questo "Borgo Intatto d'Abruzzo", sono carichi di magia, grazie ai colori e alle atmosfere incantevoli tutto l'anno, in tutte le stagioni.

Il Parco Sirente-Velino offre itinerari ed escursioni interessanti come la gita alle Grotte di Stiffe o le salite alle diverse cime oltre i 2.000 metri presenti nel parco.

Dall'Altopiano delle Rocche sino a Capestrano e Sulmona, città d'Ovidio, è possibile visitare numerosi borghi e castelli.

E' luogo dei Tratturi della Transumanza, decantati anche da Gabriele d'Annunzio, un tempo frequentati dai Pastori e dalle loro greggi e dalle scorrerie dei Briganti.

E per gli amanti della fauna a Rovere, vicino all'hotel, è possibile incontrare nella riserva faunistica del camoscio d'Abruzzo volpi, cinghiali, grifoni e aquile reali, oltre a lupi, orsi e naturalmente camosci.

Tante attrazioni e possibilità di svago nel territorio intorno a Rovere, non ci si potrà annoiare in nessun caso.

11°C

Rocca di Mezzo

Nuvoloso Umidità: 93%
Vento: O a 6.44 km/h
10°C / 21°C
9°C / 21°C
8°C / 13°C